Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

VIAREGGIO CON I SILENZIOSI di Aldo

23/11/2009

a cura di Aldo Passetti

vedi Gallery
04ipanda
10andaerianda
12Bufalina
14altramonto
17coronadialloro

Riceviamo da Aldo una cronaca che sa di attesa e di ricordi. I ricordi della cena della sera prima (premiazione Tre Prpvonce) e l'attesa della Maratona di Firenze. Il tutto condito da fotomontaggi con tante foglie autunnali, belle quanto mai, ma tristi, come il tempo che passa. Grazie Aldo.

---

 

 

 

 

 

e qui verrebbe da ricordare il Poeta (lui era in guerra) con Siam come d'autunno sugli alberi le foglie"
-----

 

°°°°°°°°°°°°

Il giorno dopo la premiazione dei podisti aderenti al Trofeo delle tre Province ci troviamo tutti insieme nuovamente alla marcia che ormai è diventata un classico appuntamento per la rifinitura il warm up podistico in vista dell'appuntamento fiorentino della domenica successiva .
E' la VII edizione della (senza Barriere ) organizzata dalla polisportiva Silenziosi di Viareggio che ci da questa opportunità di verifica delle condizioni dello stato di forma di chi domenica affronterà questo impegno .

 

 

 


La giornata della premiazione CIMS si è conclusa degnamente con una cena in un noto ristorante del pisano  e i partecipanti compreso il sottoscritto non hanno lesinato l'impegno gastronomico dando il massimo di loro stessi , ecco mi presento alla partenza di buon mattino cercando di finire la digestione della libagione serale , il fatto che mi venga detto che i cartellini verrano consegnati più tardi mi rasserena un poco certamente per quell'ora sarà una situazione più accettabile .

 

 


Arrivano i miei due inseparabili compagni con i quali condivido da diverso tempo le mie marce anche loro ancora affumicati da questa cenetta e con calma facciamo i nostri cartellini e dieci minuti alle otto siamo di partenza chiaramente non lanciata.

 

 

 

 

 

 

Il percorso ormai è il solito di tutti gli anni precedenti una bella passeggiata in mezzo alla natura sul lungomare che ci porta da Viareggio a Torre del Lago dopo un lungo anda e rianda sul canale della Bufalina si torna verso Viareggio dal  viale dei Tigli  con visita opzionale ad una splendida villa che possiamo ammirare  facendo una leggera deviazione e poi tutta una tirata fino all'arrivo nella struttura polivalente che ospita la marcia , chi ad esempio come Cinzia di( adrenalina a mille) voleva allungare poteva fare il tratto che comprendeva la tre km cosi il duo della Atletica Porcari  ha mollato i freni per allungare leggermente e farsi la loro ventina di km di  controllo condizioni pre maratona quindi quello che è fatto è fatto la sentenza la avremo domenica sera ma importante è arrivare il resto ha un valore relativo


Buona settimana a tutti
--
Aldo Passetti