Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

MARATONINA DI PISA FRA ATLETI E BENPENSANTI foto di Mario

16/10/2018

a cura di Andrea Bartalesi

vedi Gallery
02
05
10
11
13
17
18
22
26
36
37
41
43
44
45
47
50
51
54
56
57
65
70
71
72
74

Belle queste manifestazioni che mescolano i podisti come fossero carte napoletane, così che un due di bastoni si trova accanto al re di spade, un beneplacido camminatore domenicale accanto a un competitivo magro ossuto, con il volto cadaverico e la rotuala del ginocchio ben visibile sopra stinchi progettati in galleria del vento, pantaloncini e magliette fatti di fibra di BeeBeep, quell'uccello che Willy il Cojote non riesce mai a prendere.

Odori di essenze africane (vanno di moda quelle che vengono dal Kenia), con un che di chiodi di garonano e cannella. Ricordo in Avenue Foch, a Parigi, (sulla Terra, che è un Astro) partenza della Maratona e il Massoni che si cospargeva di olio schizzando la mia felpa bianca..e tutto intorno parole di mille lingue che si guardavano cercando di capirsi e dai grossi platani filtrava la pioggia in grosse gocce che ti battevano sulla testa ignara...

Pisa domenica ha fatto vivere momenti importanti non solo ai benpensanti camminatori ma a tutti i competitivi che l'avevano scelta come prova cronometrica in funzione dei programmi di ben altri palcoscenici, o come prova personale di valore sui 21.097.

In molti all'arrivo avranno gioito e staranno ancora godendo del loro stato di forma.

Noi, con Mario, abbiamo seguito gli altri, quelli che si fermano a farsi una foto, quelli che guardano la torre pendente.

Vediamoci le foto da prima mescolate e poi della passeggiata.

anche le hawaiane per sventolare le gonnelline multicolori

i sorrisi sopra il pettorale

e i sorrisi sopra il cuore che batte

la luce e l'arco, le ombre lunghe del mattino

ci si prepara per la partenza...

il riscaldamento, si prova la partenza

le foto ricordo

accanto alle vecchie mura di Pisa

Cinzia e Massi con Gabry, con l'atteggiamento..io c'ero (peccato non ci sia un leone morto sotto i piedi che avrebbe fatto tanto safari..

tutti pronti

e ancora foto ricordo

e i benpensanti partono tranquilli

ridono felici

sopra le mura

Mario si concede un ricordo e da buon pisano si piega nel senso della Torre così da farla sembrare meno pendula

ma pende, altrochè se pende

il battistero è ben piantato e non pende, non ha indecisioni. Il battesimo ti fa cristiano e deve essere certo, sicuro, non può pendere.

certo è molto bella questa piazza, non per nulla..detta dei Miracoli

 

 

e con la cartolina Mario ci saluta. Le altre nella gallery.

Ciao Mario, grazie

Andrea Bartalesi