Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

LONDON MARATHON - marco e giacomo ottimi

24/04/2023

a cura di Andrea Bartalesi

PALLINI MARCO 2:42’36” a LONDON MARATHON
OTTIMO TEMPO ANCHE PER MENCHETTI GIACOMO
ATLETICA PORCARI SUGLI SCUDI
Ieri la London Marathon, una marea di gambe inmovimento, professionisti e curiosi (come si può essere curiosi correndo 42 km e 195 metri) hanno portato i colori dei loro gruppi di appartenenza per le strade della metropoli. Chi aveva in testa un tempo da fare, chi voleva arrivare, uniti dal respiro cadenzato, dai cuori emozionati.
Due nostri soci, amici e competitivi, erano presenti, ognuno con i propri sogni, con le loro possibilità, hanno portato per le strade di Londra i loro obiettivi realizzandoli.
PALLINI MARCO tempo 2:42’36” 766° Assoluto (nuovo personale)
MENCHETTI GIACOMO 3:14’51” 4627° Assoluto
Come riferimento vi possiamo dire che l’ultimo italiano si è classificato 27593°
Nei risultati di una maratona non si fanno confronti, dipende dal tempo che si può concedere allo sport preferito, le caratteristiche fisiche, gli anni, ecc. Possiamo dire, orgogliosi, che sia Marco che Giacomo sono andati al loro limite realizzando il tempo prefissato. E da tenere presente che nelle maratone famose e molto frequentate non si possono realizzare i tempi considerando che non si può scegliere le traiettorie, dovendo correre dove gli altri ti lasciano passare.
Insomma vorremmo abbracciare sia Giacomo che Marco perché hanno portato i nostri colori con grande merito e onore in terra britannica.
A loro, oltre alla medaglia, resterà la grande soddisfazione di una vicenda vissuta.
Bravi e complimenti da tutti i nostri soci e amici.
Andrea Bartalesi