Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

LA CORSA DEI CENTO. CI DICONO SIA STATA UN SUCCESSO!!! di Andrea

23/08/2013

a cura di Andrea Bartalesi

 

 

 

Ieri sera la Corsa dei Cento. 

Dai commenti,dagli occhi lucidi, dalle bocche piene, dagli amici che prima di andarsene "dovevano" dirci che tutto era bellissimo (vero Alessandro?) possiamo dire "BUONA LA PRIMA".

Non che non ci siano cose da perfezionare, sarebbe da presuntuosi e da inesperti pensarlo, ma c'è stata quell'aria di festa che in definitiva è lo scopo dell'Atletica Porcari quando organizza qualcosa.

Siamo sempre esagerati nei ristori. E' continuamente una scommessa, non un ristoro. La scommessa fra chi offre e chi accetta, fra chi chiede e chi da.

Ma ieri sera è stato un successo la competitiva, con Marco Matteoni che come ha evidenziato la moglie sulla sua maglietta era il "boss" della manifestazione.

Il persocrso è stato giudicato ottimo. Il Cavaliere (no Berlusconiiiiii, quell'altro forse più famoso di lui, quel Claudio Simi campione di eleganza serietà e amicizia, specialista di corse in montagna, atleta di alto rango) lo ha ritenuto bello consigliando una piccola modifica.

Certo le iscrizioni potevano essere un po' più fluide, ma io che facevo parte di chi le faceva posso dire di aver vissuto momenti di intensa attenzione. Grande Cinzia che con la sua femminilità dava a tutto quel tocco di genialità che distraeva chi attendeva e Massi, uno "iscrittore" sempre gentile e preciso, sempre attento.

Evi garantisco che non era facile. Ovviamente dovremo modificare qualcosa. 

Non ho ancora le foto di tutti coloro che le hanno fatte. Ogni tanto alzando gli occhi vedevi uno zoom che ti puntava. Un paparazzo, anzi una paparazza si è perfino infilata sotto il tavolo per vedere da vicino...bò, non soproprio cosa.

Poi arriveranno e ve le pubblicherò. 

Intanto godiamoci il momento, ma sempre con modestia e sopratutto scrivendoci le cose da migliorare. 

Intanto grazie a tutti i partecipanti. Era una bella schiera di nomi (io ho visto quelli) gente che del podismo competitivo ha fatto la sua storia, grazie allo speker famoso ma del quale io, non competitivo, non conosco il nome, anche se la sua voce è un motivo di successo che accompagna come sottofondo tutte le competitive.

Grazie a tutti i non competitivi che hanno partecipato aggiungendo quella macchia di colore ce fa tanto festa, grazie a quel rappresentante noto di un gruppo che alla premiazione voleva portarsi via tre premi invece di uno. Grazie a tutti coloro che hanno fatto di tutto perchè laCorsa dei 100 fosse un successo, chi ha lavorato al forno, chi in cucina, chi ai tavoli del ristoro. Perchè come ho detto quando si parla delle corse dove è inserita l'Atletica Porcari bisogna sempre cominciare dai ristori. Grazie a Sucy Rovai, titolare del Forno Pane e poi... che ha messo TUTTO  a disposizione degli organizzatori, grazie a tutti gi sponsor che hanno permesso di fare le cose senza lemosinare o controllare il centesimo.

Di Marco Matteoni ho già parlato, dei giudici veramente gentili e solerti, e poi,,, certo mi dimentico di qualcuno, ma aggiungo un grazie a tutti che mi libererà dai sensi di colpa notturni!!!

Andrea