Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

IMMAGINI CHE RITORNANO

26/02/2011

a cura di Andrea Bartalesi

Ci sarebbe da scrivere tanto sulla 27 Porcari Corre!
Ma voglio chiudere con poche riflessioni e due foto.
La nostra manifestazione non potrebbe esistere senza tutti le componenti che la formano. Amministrazione Comunale, i meravigliosi soci dell'Atletica, uniti, disponibili. I fratelli dei soci, le mogli, i figli, le nonne dei soci. I Porcaresi che hanno deciso di adottare la Porcari Corre e di viverla totalmente aspettando già la prossima edizione. Le aziende, gli sponsor, gli amici. Quelli che scrivono di noi, i giornali, ora anche Noi TV. Ma se continuo ancora un'ora mi dimenticherò qualcuno.
Non è pensabile la Porcari Corre senza la Regina. Non potrebbe esistere. O almeno non a queste dimensioni. La Sofidel ci permette di occuparci della nostra fantasia, di rendere reali le nostre immaginazioni. Non esistono ringraziamenti: la Regina ha tanti stabilimneti in tutta Europa, gli auguriamo di "entrare" nel territorio con la stessa forza e amicizia come è riuscita fare a Porcari. Si è parlato tanto di Stefani e Lazzareschi, due amici personali di ognuno di noi, bisogna parlare anche di tutti coloro che sono dietro di essi.

In molti ci fanno i complimenti per il numero di iscritti raggiunto: 9004. Io voglio dire che la cosa giusta l'hanno scritta Cinzia e Massi: il successo della Porcari Corre è andato oltre il numero degli iscritti. E' stata un successo e lo abbiamo letto sui volti dei partecipanti. Che importanza può avere se invece di 9000 fossero stati 7000? La cosa essenziale è che chi è venuto se ne vada felice e allora sapremo che l'anno prossimo tornerà a fare festa con noi.

La foto che vi propongo è di Cathy: c'è una freschezza in questi ragazzi, l'innocenza, la spensieratezza. Ci sono lunghe maglie (ma dove erano i pimini che dovevano riempirle?), ci sono ombrelli tenuti in mano come giocattoli, c'è il futuro nelle loro figure, la speranza di un mondo complicato.

 

E chiudo con una foto di Ugo: con l'augurio e la speranza di una 28 Porcari Corre.

 

 

 Segnatevi la data.

Andrea