Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

IERI VOLAVANO LE BANDIERINE servizio di Andrea

16/01/2017

a cura di Andrea Bartalesi

Per non far aspettare troppo gli organizzatori, avendo intenzione di fare la 18 e al passo, sono partito prima. Ovviamente ho dovuto cercarmi il percorso perchè sul tracciato non c'erano tutti gli addetti. Qualche domanda, qualche indecisione ma andavo avanti. fino a che, quando stavo per lasciare l'abitato di Montecatini e inerpicarmi sulla collina per raggiungere Montecatini Alto una bandierina, rossa e gialla, mi veniva incontro. Confondendomi con qualcuno dell'organizzazione mi ha chiesto qual'era l'incrocio dove doveva stare. Chiarito che anch'io avrei voluto saperlo, mi ha detto di aver avuto una telefonata nella quale le veniva indicato una strada con un nome strano (via di Riaffrico) e all'incorcio di Via Bellini farci andare a destra. Dopo cinque minuti di cercare di capirci (durante i quali mi invitava ad andare a destra e se nel caso quella non fosse la strada di tornare a dirglielo (cosa che vista l'insistenza ho fatto) finalmente è arrivato un tizio con la macchina...è sceso e con la bomboletta ha fatto in terra una freccia a sinistra e all'incrocio successivo a destra sempre su Via di Riaffrico. Quando gli ho detto che almeno le avrebbe potute fare il giorno prima, mi ha risposto ...vai vai il percorso è tutto "fettucciato".

Vero, il percorso è fettucciato ma le ..bandierine volano !!!!

E così ho preso per Montecatini Alto. Il vento soffiava improvviso e a raffiche, tanto che non vedevamo l'ora di scendere. Insomma una bella marcia, e, tolto il vento in alto, nemmeno tanto freddo. Gentilissimi gli organizzatori.

Ecco alcune foto.

ecco come ci appariva Montecatini Alto stamani ...dall'alto e nell'alba livida

e allora....un bel selfie anche se non siamo elfi, ma trovarci tutti insieme con i miei figli non capita spesso.

a Montecatini Alto troppe Case di ...Riposo

Claudio 

da Montecatini Alto, un colpo d'occhio..

Cancello di una "carrozzeria" umana

mi piace quel terrazzino...

i platani con il loro tronco macchiato, sono particolarmente adatti a stare in primo piano

e in fondo alla valle...Serravalle Pistoiese

e, dopo la discesa, breve e ripida, eccoci a Montecatini Terme

 

e i piccioni, curiosi, ci osservano passare

 

questi due invece sono corrucciati e non si guardano...lei, ieri sera, è tornata tardi!!!!! (i tempi cambiano anche per i piccioni)

Andrea Bartalesi