Mentre le Tre Province erano di scena a San Casciano di Cascina, i lucchesi ci hanno portato in questa frazione fra Ponte Buggianese e Boego a Buggiano.
Bravi gli organizzatori a portarci su sentieri di un fascino antico, strade buone e sentieri ben percorribili, con salite dove si riconosce il gusto del Ferretti (il suo è un gusto "cruento", tipo "velofacciovedereio", ma così facendo ci porta in paesaggi insoliti e affascinanti. La fatica, io podista, la sento quando è inutile, quando ci viene da dire "gratis", quando la fatica non ha un premio, quando fai delle salite senza andare da nessun posto.
Ieri siamo saliti a Stignano, e da qui, con una giravolta che invece di portarci a La Costa, siamo saliti a Colle di Buggiano, ci hanno fatto visitare il paese con le sue porte, le sue chiese e poi scendere a Buggiano, dove ancora la chiesa romanica fa a gara con un alto cipresso, ci hanno fatto vedere come il freddo di quest'anno (insolito) ha dato noi agli agrumi dei quali si fa vanto il nobile comune di Buggiano. Scenderea valle e tornare ai Pittini è stata la conseguenza logica di una bella mattinata di sole (finalmente!!).
Brave e gentili le ragazze ai ristori.
Un bravo al Ferretti e a tutti i suoi aiutanti e amici. Ecco alcune foto



Buggiano visto da Stignano

Chiesa di Stignano

Buggiano visto dal seentiero per Colle

un ponte appena fatto...infatti Gabriele ci pensa un po'....

Colle di Buggiano

entriamo a Colle




e ora andiamo a Buggiano


chiesa di Buggiano

ciao amici, un saluto dallo spaventapasseri di Buggiano
Andrea Bartalesi



