Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

GRANDE SERATA PER IL PREMIO ALL'ATLETICA foto di Ugo

30/12/2011

a cura di Andrea Bartalesi

vedi Gallery
PC280396-G1024x768
PC280397-G1024x768
PC280431-G1024x768
PC280441-G1024x768

CONSEGNA PREMIO SPECIALE PORCARI INSIEME

Mercoledì sera, sala del Consiglio Comunale, Palazzo Stringari, sede del Comune di Porcari, è stata consegnata all'Atletica Porcari una onorificenza denominata Premio Speciale Porcari Insieme. La serata è stata qualcosa di magico per tutti i soci dell'Atletica Porcari presenti.
Una serata che difficilmente sarà dimenticata non tanto per il premio ricevuto che detto per inciso onora il nostro Gruppo, primo nel nostro Comune a riceverlo, ma per come i Conisglieri ci hanno "coccolato". Il ricordare gli anni passati, le testimonianze, i pensieri di questi porcaresi che hanno incontrato i nostri passi e che noi cittadini abbiamo destinato a decidere amministrativamente delle cose comunali, ci hanno meravigliato e stupito. Certo noi conosciamo noi stessi, sappiamo che correre ci piace da morire, che la Porcari Corre è un nostro primo pensiero, che aiutare altre organizzazioni in materia di podismo ci sembra naturale, che accogliere tutti nel nostro gruppo con entusiasmo naturale, ma sentircelo dire da altri ci ha fatto meravigliato fino a commuoverci.
Le parole del Dottor Luigi Del Carlo, promotore e relatore del premio all'Atletica Porcari, sono state importanti, toccanti, tanto che molti di noi si stupivano. Certamente noi che nel 1974 andavamo a correre per i villacci e le città toscane non sapevamo di essere dei precursori di quella che sarebbe poi stato considerato uno stile di vita da seguire. Anzi, qualcuno lo ha ricordato, ci siamo beccati dei complimenti tipo "o stupidi, ma state a letto la mattina" ai quali abbiamo fatto presto l'abitudine.
Insomma è stata una serata dove si è parlato dei ricordi, delle testimonianze e già questo ha permesso ai nostri cuori di emozionarsi.
Hanno preso la parola, dopo Angelo Fornaciari, Preisdente del Consiglio Comunale e il Dotto Del Carlo Luigi, relatore, il Sindaco Baccini, Franco Fanucchi, Moreno Giannini, Maria Grazia Battaglia, Marchetti Daniele, Fornaciari Leonardo per il Consiglio Comunale, il Presidente del Comitato Provinciale del CONI, Enrico Bertuccelli. Lori Del Prete ha annunciato che sarà il prossimo socio dell'Atletica Porcari, affascinato da questa vita che ci porta a vedere e scoprire angoli mai visti accanto casa.Ha risposto il nostro Presidente Gino Diodati, il nostro vicepresidente Gianranco Del Grande, Rovai Marco con un vivace ricordo dei primi anni, insomma una serata dove nessuno si è annoiato e dalla quale anzi ci siamo separati a malincuore. Presente Emi Stefani con Fausto Martinelli per la Soffass e Lorenza Magazzini Lazzareschi, vedova del compianto Giuseppe, cosa che ci ha fatto enorme piacere.


Erano presenti i dirigenti del Trofeo Podistico Lucchese Saettoni Gianpiero e Giuntini.
Di questa serata porteremo tracia ai nostri soci in un prossimo futuro in un locale dove sarà possibile rivedere il filmato del quale si è incaricato (e ringraziamo vivamente) Angelo Del Carlo.
Ma vediamoci le foto scelte da Ugo fra le migliaia che ha scattato. Ci fidiamo della sua cernita e lo ringraziamo.

.

una visione del pubblico dove le nostre tute brillavano

l'affascinante salone del Consiglio Comunale

in primo piano Lorenza Magazzini Lazzareschi la cui presenza insieme a quella di Emi Stefani hanno dato lustro alla manifestazione

Angelo Fornaciari, Presidente del Consiglio Comunale, presenta la serata

 

il relatore Dotto Luigi de Carlo, assessore di minoranza, pronuncia le use motivazioni che hanno inorgoglito tutti i soci dell'Atletica Presenti

Enrico Bertuccelli Presidente del Comitato Provinciale del CONI

 

Rovai Marco nel suo intervento

 

Gino Diodati, nostro Presidente, in un momento della serata

applausi del pubblico

l'intervento del Sindaco Alberto Baccini

 

 

l'intervento di Gianfranco Del Grande, uno dei primi sei fondatori, particorlamente emozionato, perchè dirà di aver rivissuto in pochi attimi tutta una vita

la consegna della pergamena

la lettura e il ringraziamento del nostro Presidente

parte del pubblico dove accanto a Emma Quartaroli notiamo Enzo Bracciali, nostro referente e rappresentante nel Comitato Pisano di Podismo e in fondo Giampiero Saettoni e Giuntini del Trofeo Podistico Lucchese

 

 

una bella foto di gruppo dove si riconoscono (?) tutti i sei fondatori

 

una gioia foto per chiusura della serata

 

 

e chiudo riportando una frase di Luigi del Carlo, che dice di aver letto su una rivista e che lo ha colpito, ma che per noi podisti è testimonianza della vita di tutti i giorni:

IL PODISTA E' COLUI CHE MISURA IL TEMPO COL BATTITO DEL PROPRIO CUORE E LA CADENZA DEI PROPRI PASSI.

Grazie

Un grazie particolare a Dia Manfredini per l'impaginazione di un pieghevole che veramente ci ha stupito per la sua bellezza.

Andrea