Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

E RIPARTIAMO CON LA CORSA DEI CENTO di Andrea

21/05/2021

a cura di Andrea Bartalesi

Proviamo a ripartire con la Corsa dei Cento. Solo la competitiva. Perchè solo la competitiva? Perchè è più facile controllarne la organizzazione. Speriamo che di qui ad agosto ci siano anche regole possibili per la partecipazione dei non competitivi.

Vacinatevi appena potete, mi raccomando.

Una persona  mi ha detto che lui "si vaccinerà solo quando i vaccini saranno sicuri". Non esistono vaccini sicuri. Ogni persona con il suo fisico può reagire in modo diverso e comunque personale. Come, preso il covid, ognuno reagisce in modo personale, nella guarigione o nel non guarire.. E' una cosa molto seria.

Vaccinatevi appena potete e torneremo anche alla Porcari Corre. Ma con calma. Ci sono tante persone in giro che si sentono Ercole (qualcuno anche Gesù Cristo), ma sono dei poveri uomini senza qualche venerdì.

Non sta a me giudicare o insegnare.

Io mi sono fatto i miei 21 giorni di covid, con 5 giorni di ospedale, dove ho potuto toccare con mano la gentilezza dei dottori e degli infermieri, (anche questa è una esperienza della mia vita. Ho vissuto questi giorni senza ansia, ritenendomi fortunato e ringraziando chi ho conosciuto in questa esperiena. Vi dico una cosa alla quale forse molti di voi non hanno pensato: gli inferimieri e i dottori dei reparti covid e/o comunque infettivi, mostrano solo gli occhi, dietro alla visiera protettiva, Il resto del corpo è imbavagliato in tute e protezione. Lo sapete che portano il pannolone perchè sarebbe troppo complicato per loro andare a fare la pipì? Tutti i giorni.

Ma ora pensiamo alla Corsa dei Cento. Ecco il prototipo del Volantino. Sarà pronto a giorni e...preparatevi, perchè la Corsa dei Cento è impegnativa.

Andrea Bartalesi