Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

DURANTE LA TORTELLATA TRACCE DI ME DI SIMONE CORRIERI

17/07/2015

a cura di Andrea Bartalesi

SABATO 25 LUGLIO 2015

L'Atletica Porcari organizza la famosa

TORTELLATA 2015

 

PRESSO IL COLLEGIO CAVANIS con ritrovo e cena alle ore 19.30

 

 

 

 

°°°

Durante la serata il nostro amico e socio SIMONE CORRIERI presenterà il suo libro

TRACCE DI ME

Il libro, molto bello, contiene un estratto della sua essenza in forma poetica e sarà in vendita al prezzo di Euro 10,00. Parte dell'importo ricavato dalla vendita dei libri verrà devoluto all' Associazione Corri per Paolo - Agbalt (Troilo).

 

°°°°°°°

Questo era quanto vi preannunciavo nel volantino della Tortellata.

E allora...  ecco Simone e la sua compagna Nicoletta in una splendida foto, piena di sole e di felicità...

 

e questa è la copertina del libro

 

Si tratta della prima opera del nostro amico. 

In queste poche ma significative pagine c'è la scoperta di un essere che ama di poter trasmettere le proprie sensazioni con un mezzo tradizionale ma importante che pensava riservato a uomini di una certa importanza, scrittori, poeti...

Simone una sera che gli sembrava impossibile vivere senza dire e raccontare quello che aveva dentro, ha preso una penna e ha scritto tutto quello che gli passava per la testa. Poi, una sera che era un po' critico di sé stesso (pare che succeda spesso che chi scoppia dopo vada a rivedere il perchè e il per come è scoppiato e si giustifica quasi, spiega il perchè). Ecco che Simone ha inserito fra i suoi sfoghi i motivi di questi.

Simone non è un poeta (almeno non lo è ora, lo potrà diventare se si metterà a studiare i canoni della poesia, perchè questa è un'arte che deve essere esercitata fra righe, moduli, regole rigide.

La sua voce invece urla le sue impressioni a raffica, così come vengono, come una fonte che sgorga fra due sassi in montagna. Non si preoccupa come poi arriverà al torrente e poi al fiume. L'acqua sgorga senza costrizioni. Poi si ferma un attimo e spiega perchè fra un po' zampillerà una nuova ondata di parole. Forse questo suo modo di esprimersi non potrà essere modificato perchè  gli si toglierebbe quella forza che dimostra.

Insomma secondo me ci sono i presupposti per comprare il libro (io l'ho già fatto). Tanto più che nei 10 euro una parte va all'Agbalt (Corsa di Paolo-Troilo - Giorgio- Giusy ecc).

Per la cronaca Giovedì sera 23/07 il libro verrà presentato a Borgo a Mozzano presso la Biblioteca Comunale nel Palazzo Santini alle ore 19.45. La presentazione è insierita in un evento che inzierà alle 19.00 con una mostra fotografica.

Ovviamente tutit siete invitati.

Poi il sabato durante la Tortellata, verrà presentato ai soci Atoletica Porcari con la lettura di due poesie da parte di un fine dicitore e per ultimo una poesia dedicata a Nicoletta lettadall'autore.

Andrea Bartalesi