Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

BALDI GRANDE TEMPO ALLA FIRENZE MARATHON

30/11/2012

a cura di Andrea Bartalesi

Domenica scorsa la Firenze Marathon.

Alcuni nostri amici e soci hanno fatto una bellissima figura sul tracciato della Firenze Marathon. Baldi Massimo ha fatto un suo personale che pensiamo sia solo uno scalino verso risultati ancora più importanti. Sappiamo che ha possibilità enormi, che ha una grinta eccezionale, la disponibilità a duri allenamenti, un carattere ferreo.

Cinzia e Massi, la nostra coppia volante ha miglorato il proprio tempo sulla maratona, frutto di un continuo impegno sulla distanza.

Anche Alessandro Moncini ha portato a termine un'ulteriore maratona dopo quella di Lucca.

C piace poi ricordare Del Grande Paolo. Non corre con il nostro gurppo, il figlio di Gianfranco, ma da poco tempo ha iniziato tutta la trafila per poter dimostrare che buon sangue non mente. Prima l'impegno alla Maratonina di Forte dei Marmi, un bell'allenamento alla Lucca Marathon e a Firenze ha fatto la sua prima maratona con un tempo (3:24) che dimostra la sua attitudine, la sua volontà e che avere un padre maratoneta insegna a esserlo.

Sicuramente nei figli c'è la volontà non di seguire l'impronte dei padri, ma superarli, creare nuove situazione, dimostrare che la loro gloria (dei padri) (effimera come tutte le gioie di questo mondo) è stata scalzata, che forse era facile fare quello che loro hanno fatto. Non bisogna avere fretta e mantenere un sentimento di rispetto per i "pionieri". Poi, con calma, batteranno anche i padri.

Ecco i tempi

BALDI MASSIMO 2:53'42" (real time 2:53'29")

ZUCCOTTI MASSIMILIANO 4:25'42" (real 4:23'42")

BERTOLLI CINZIA 4:24'43" (real 4:23'33")

MONCINI ALESSANDRO 4:45'07 (real 4:42'58")

DEL GRANDE PAOLO 3:29'10" (real 3:24'43")

 

Andrea

 

 

Ringraziamo la Atleti per Cso per la foto che pubblichiamo.

Non ho foto personali dei nostri amici, se mi arrivano le pubblico con molto piacere