Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

BAGNI DI LUCCA servizio di Fausto

08/04/2014

a cura di Fausto Martinelli

vedi Gallery
CIMG3385
CIMG3386
CIMG3388
CIMG3394

Bagni di Lucca, che ha fatto la storia del podismo lucchese, è una marcia alla quale non possiamo rinunciare. I percorsi, sia quelli corti che quello dei 25, sono tutti impegnativi con poca pianura e sentieri che già dalla partenza si arrampicano fra boschi di pini e selve di castagni. Ho parlato con Andrea di una sua marcia fatta a Bagni di Lucca negli anni 70 e mi ricordava della fatica a percorrere gli oltre 35 chilometri con il rientro verso le tre del pomeriggio. Questa domenica devo rientrare a Montecarlo assai presto e mi accontento di fare la 4. Queste sono alcune immagini della manifestazione. Fate i bravi

Fausto Martinelli

(Vorrei precisare che "quel giro dei Colli Termali, che ci portava da Bagni di Lucca Villa a Brandeglio, Casabasciana, Casoli, Fabbrche di Casabasciana, Vico Pancellorum, Limano, Palleggio. San Gimignano di Controne e poi ancora oltre veniva indicata con 32 km. Non abbiamo mai saputo quanti fossero, ma arrivammo alle 15.00 del pomeriggio con crampi alle gambe. Può darsi anche che i km fossero veri. ci piace rimanere nel dubbio. Fino a che Graziano Serafini e i suoi amici non si prendano l'incarico di andare a misurarla. E' anche vero che da allora mi sento legato a questo territorio. Andrea Bartalesi)

Simone parte di slancio

ecco documentato il mio incontro con Fausto, verso il percorso della 25 (poco più di 21 in effetti, ma con un dislivello notevole, da Fornoli a oltre gli 800 metri della cima più alta.

bellissimma la luce dietro al campanile

quando tre amiche si mettono in posa

e il ristoro finale dove le dolci signore rispondono ai consigli di Renza, grande conduttrice di questo meraviglioso gruppo.

Grazie Fausto.