Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

A LIVORNO LA MEZZA. di Andrea

14/11/2021

a cura di Andrea Bartalesi

A Livorno ieri andava in scena la Mezza Maratona. L'Atletica Porcari c'era ed era ben rappresentata. Ottimi risultati anche se per alcuni sono impegni relativi , magari per allenarsi per qualche impegno più importante.

E' bene dire che nella riunione del 7 novembre allo Stadio di Porcari, hanno rinnovato la loro adesione tesserandosi per l'anno prossimo, più di 100 soci. Daremo anche la nostra disponibilità ad organizzare la nostra marcia nel maggio dell'anno prossimo.

Ma ora guardiamo a Livorno, fra un ponce alla livornese e un piatto di cee, i nostri amici cosa hanno fatto.

Umberto Troilo ha fatto un'ottima prestazione con 1:39' 47 e Giacomo Menchetti che penso l'abbia corsa per fare un buon test in 1:29'22"

E' doveroso vedere cosa hanno fatto due amici che ora corrono per altri gruppi: Gino Pannocchia, il camoscio della Versilia ha fatto 1:32'50 confermando che lui è uomo da impegni massimi, salite e discese ripide. Ma dopo l'infortunio ha dimostrato di essere tornato alla grande.

Una parola particolare per Adriano Matteoni. Lui nell'Atletica Porcari si era segnato per qualche anno, ma lui nasceva come corridore nel Lammari. Di lui posso dire che è un gran lavoratore, che segue tabelle precise con pignoleria, che i suoi risultati sono figli del proprio impegno. A Livorno ha fatto 1:30'34" che considerando gli anni e la categoria è un tempo di assoluto valore. Bravo Adriano.

Ecco alcune foto trovate grazie alla nostra socia e amica Gabriella Pedonesi, moglie di Gino Pannocchia.

 

prima della partenza

Giacomo Menchetti sembra correre in scioltezza

Gino all'arrivo

Gino durante. Alla maglia sembrano essere scolorite le righe celsti e bllu, ma va sempre forte.

 

ecco Umberto

ed ecco Adriano.

Andrea Bartalesi